spot_img

PRISMA IN ARRIVO LA SECONDA STAGIONE

Prisma, la serie televisiva young adult creata da Ludovico Bessegato, ha debuttato sulla piattaforma Amazon Prime Video con la **prima stagione** il **21 settembre 2022**.

La trama ruota attorno ai gemelli Andrea e Marco, apparentemente identici ma profondamente diversi nelle loro inquietudini. La serie esplora le loro relazioni e identità mentre affrontano amori, desideri, segreti e tutte le sfumature dell’adolescenza verso la scoperta di sé stessi.

Dopo un intenso finale di stagione, Prisma è tornata con la **seconda stagione** il **6 giugno 2024**. In questo nuovo capitolo, i gemelli Andrea e Marco, insieme a Daniele, Nina, Carola e gli altri personaggi, ripartono proprio dal punto in cui li avevamo lasciati. Affronteranno temi come il revenge porn e la delicata questione della carriera alias. Il cast corale include attori come Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi e molti altri.

Le tematiche 

Prisma, la serie televisiva young adult, affronta diversi temi sociali attraverso le vite dei suoi personaggi. Ecco alcuni dei messaggi sociali presenti nella serie:

1. **Identità e Autenticità**: Prisma esplora la ricerca di sé stessi e l’accettazione delle proprie peculiarità. I personaggi lottano con le aspettative degli altri e cercano di trovare la loro vera identità.

2. **Amicizia e Solidarietà**: La serie mette in evidenza l’importanza dell’amicizia e del sostegno reciproco. I personaggi affrontano sfide insieme e imparano a essere solidali l’uno con l’altro.

3. **Bullismo e Cyberbullismo**: Prisma affronta il tema del bullismo, sia offline che online. I personaggi devono affrontare situazioni di discriminazione e imparare a difendersi.

4. **Relazioni e Amore**: La serie esplora le relazioni amorose e l’amore non corrisposto. I personaggi imparano a gestire i loro sentimenti e a comunicare apertamente.

5. **Sessualità e Orientamento**: Prisma parla apertamente di sessualità e orientamento sessuale. I personaggi esplorano le loro identità sessuali e affrontano le sfide legate all’accettazione.

In sintesi, Prisma offre una narrazione coinvolgente che va oltre l’intrattenimento, affrontando temi importanti per gli adolescenti e giovani adulti. 

I protagonisti 

I protagonisti della serie **Prisma** sono i gemelli diciassettenni Andrea e Marco. Andrea è socievole e centrato, mentre Marco è introverso e sensibile.

Nella seconda stagione, il cast corale include anche altri attori come Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni, Francesca Anna Bellucci, Autilia Ranieri e Martinus Tocchi. Mattia Carrano interpreta entrambi i gemelli, Marco e Andrea.

Marco intraprenderà una relazione con Carola, mentre Andrea si troverà in un momento di transizione riguardante la sua identità di genere e farà la conoscenza di Nina, sua nuova compagna di scuola. Lorenzo Zurzolo interpreta Daniele, un altro personaggio della serie.

spot_img

Devi Leggere

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here